DESCRIZIONE GENERALE

Il percorso prevede passaggi strepitosi nei verdi territori della Valle Sabbia,del Benaco e Parco Alto Garda attraverso i suggestivi Comuni di Idro,Capovalle e Valvestino.
Il tracciato si presenta molto impegnativo con un’ascesa immediata di 10 km che porta gli atleti da Idro a Capovalle toccando anche una breve punta massima al 15% di pendenza.Giunti a Capovalle si presenta una divertente ma altresì tecnica e insidiosa discesa di 8km sino ad arrivare in Località Bivio di Bollone (Valvestino) dove la strada riprenderà a salire ed attraverserà le antiche e frazioni di Persone e Moerna. Gli ultimi 10 chilometri tutti i discesa riporteranno gli atleti ad Idro dopo un susseguirsi di ampi tornanti che richiederanno la massima attenzione da parte dei concorrenti, l’anello vanta un dislivello attivo di mt 1350.
L’intero percorso prevede la chiusura totale delle strade dalle 6:00 alle 12:00.

1° FRAZIONE NUOTO
. Sprint distance Km 0,750
. Olympic distance Km 1,5 

. K113
 distance Km 1,9

Il lago d’Idro è particolarmente invitante e sicuro grazie alle sue acque pulite, alla profondità limitata e alla larghezza minima. Tragitto triangolare a lago delimitato da N°3 boe direzionali.

LINK A PERCORSI GPX

2° FRAZIONE CICLISMO

. sprint distance km 20

. Distanza Olimpico, 40KM

. Distanza Medio 2 giri


3°FRAZIONE PODISMO
.Sprint 5 km (n° 1 giro)
.Olimpico 10 km (n° 2 giri)
.Medio 20 km (n°4 giri)